ผิดที่สำคัญตัว-พีท-พล-Ost.Waterboyy-the-Series

♬ Scheda Tecnica

♪ Interprete: Pete Pol (พีท พล)

♪ Titolo: The Biggest Mistake / Pit Tee Sumkun Dtua

♪ Anno: 2017

♪ Paese: Thailandia

♪ OST: Water Boyy The Series

♬ Una storia d’Amore… straziante?

PetePolEd eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con le OST di Water Boyy The Series. Se il video della ending era incentrato su Pan e Fah, The Biggest Mistake, invece, è tutta per Waii e Apo.

Ma veniamo con ordine. A differenza di opening/ending, il cantante in questione non fa parte del lakorn: Pete Pol ci racconta di un amore struggente, credeva di aver trovato la felicità con la persona giusta… e invece si ritrova nuovamente col cuore spezzato e dandosi tutte le colpe per non aver raggiunto di nuovo il lieto fine.

Conosciamo un po’ meglio la voce di questa straziante canzone d’Amore. Chi è Peter Pol? È un cantante che non ha paura di essere se stesso. Sì, perché in un mondo pieno di celebrità che non escono allo scoperto, lui è apertamente gay.
A 19 anni ha partecipato a un reality di competizioni canore, ma, purtroppo, è stato aspramente criticato: gli era stato detto che la sua voce era terribile, che il suo volto non era vero, tutto ciò che faceva veniva considerato un errore, come se avesse sbagliato. Non mancarono anche domande sulla sua sessualità.
Col tempo, fortunatamente, si è preso la sua rivincita, aprendo un suo studio personale, nel quale l’aspetto fisico viene in secondo piano e ciò che conta davvero è la voce del cantante. Inoltre, permette ai suoi artisti di essere se stessi.
Anche se inizialmente era contro, si è sottoposto a chirurgia plastica.

Quindi, chi meglio di un cantante apertamente omosessuale avrebbe potuto “dedicare” una canzone alla travagliata storia d’Amore di Waii e Apo?

Waii&ApoNel video, ci vengono mostrati i primi momenti della loro storia, com’è nato tutto e, per fortuna, non ci spoilera il finale xD Apo è un nuovo membro del club del nuoto e dovrà trasferirsi nella stessa camera del dormitorio di Waii. Quest’ultimo, però, non sembra essere molto d’accordo, abituato a vivere da solo. Ma dietro al carattere apparentemente scorbutico di Waii, si nasconde un conflitto interiore, dato che il padre ha intrapreso una relazione col suo migliore amico e lui non accetta minimamente la cosa, non riesce a capire come un padre di famiglia possa aver “scelto” un uomo e, soprattutto, una persona importante per lui.

Waii&Apo2Dopo l’ennesimo scontro, Waii, disperato, assale Apo, per capire cosa si provi ad avere un rapporto sessuale con un uomo e, nonostante non riesca arrivare fino in fondo, è chiaro che il bacio ha fatto provare a entrambi qualcosa… Però non sarà tutto così semplice, dato che Waii non solo “in teoria” è eterosessuale, ma ha anche una relazione stabile con una ragazza. Quindi, per tutto il lakorn, vedremo i due ragazzi avvicinarsi sempre di più e lottare coi loro sentimenti…

♬ La cover di Gun Achi  

maqYfuJn_400x400Quella di Gun Achi è una voce nota per chi segue lakorn (soprattutto BL) thailandesi: ha infatti cantato parecchie OST, tra le quali Out of Sight, Out of Mind per Room Alone (qui lo troviamo anche a vestire i panni di un giovane ragazzo omosessuale), It’s my Fault per Room Alone 2, I Can Do Everything for the Person I Love per Med in Love, I Believe True Love Exists (la opening di Make it Right The Series), I Assure You, It’s Only You (la opening di Secret Love: Puppy Honey 2), The Day I Lost You per Please เสียงเรียกวิญญาณ e infine In the Deepest Dephts per ‘Cause you’re my Boy. Con Amp ha invece cantato due canzoni: Instinct of a Person About to be Dumped (OST di Room Alone) e The Secret in Our Hearts (la ending di SOTUS: The Series).

Per quanto riguarda Water Boyy The Series, purtroppo, non abbiamo occasione diGA ascoltare la sua splendida voce (dite quello che volete, ma io amo la sua voce ç_ç), ma Gun Achi ha voluto comunque farci un bel regalo: il 7 luglio 2017 è uscito un video in cui canta… proprio la canzone dedicata a Waii e Apo! Personalmente, trovo davvero bellissima anche questa versione *_____*

Comunque, non è la prima volta che Gun Achi ci delizia con una cover, era già successo ad esempio nel 2016 con Saying I Love You in My Heart, cantata in origine da Mook per Secret Love (tra le tre serie, il video è dedicato a My Lil Boy).

MV: https://www.youtube.com/watch?v=vg1W_ZNm8MA

Lascia un commento