Torna il “Diario del Dramista”.
Il post di questo mese è stato pubblicato per la prima volta sull’LJ dello U&I Fansub il 14 dicembre 2014 (boia, quanto tempo è passato xD).
Lo ritrovate quindi anche qui sul mio blog, in una versione rivista e corretta.

Ciao a tutti!
Shandro is back! Questa volta vi presento un k-drama sportivo del 2009, Dream, che ha confermato in pieno il mio amore per Kim Bum e per gli SHINee (la colonna sonora, infatti, è la splendida “Countdown” *-*).
Non sono mai stato un amante degli sport o delle serie sportive, eppure Dream mi è entrato nel cuore e lo considero tutt’ora uno dei miei k-drama preferiti.
Ma andiamo con ordine. Inizio col presentarvi i personaggi.

Nam Jae II è un agente sportivo, il cui sogno è quello di diventare il più grande e incredibile agente sportivo della storia. Purtroppo, però, viene accusato pubblicamente di aver fornito steroidi all’atleta Kang Ki Jang.

Lee Jang Suk è un ladruncolo appena uscito dal riformatorio con un triste passato alle spalle: la madre è morta quando lui era piccolo o è scappata di casa (ha ricevuto sempre versioni differenti, in pratica non conosce la verità) e ha quindi vissuto col padre, che gli ha insegnato a rubare per vivere. In riformatorio ci è andato proprio per evitare che il padre finisse in galera ed è assolutamente convinto che non sia il suo vero genitore. I due avranno per tutto il drama un rapporto conflittuale.

L’antagonista di Dream non è altri che Kang Kyung Taek, che segnerà la fine della carriera di Nam Jae II. Personalmente, io l’ho odiato dall’inizio alla fine XD

In ogni drama che si rispetti, non può mancare la protagonista femminile, Park So Yeon, che insegna nella palestra del padre. L’incontro con Lee Jang Suk non sarà dei più rosei, infatti lui, nei pressi della palestra, si troverà a spiare prima il corso da lei tenuto, poi le docce femminili. Park So Yeon si farà valere dandogli ben due pugni sulla mascella. Questo è uno dei tanti incontri del destino che pervaderanno tutto Dream. Il secondo è quello tra Lee Jang Suk e Nam Jae II. Quest’ultimo, infatti, sorprenderà un ragazzino rubare il portafoglio alla giornalista Jang Soo Jin, portafoglio che verrà consegnato a Lee Jang Suk ma che, avendo promesso di essere un ragazzo di buon cuore da quel momento in poi, lo restituisce subito.
Da questo piccolo fatto, Nam Jae II, ormai convinto di aver rovinato per sempre la sua carriera, pensa di rinascere proprio grazie a Lee Jang Suk, cercando di convincerlo a diventare un pugile di successo sotto la sua ala. Non sarà un’impresa facile, ma alla fine Lee Jang Suk accetta la sua proposta.
Non vi dico gli allenamenti, davvero durissimi o__o
Kang Kyung Taek ovviamente non starà a guardare e farà di tutto per rovinare la sua rinascita.
I due protagonisti, intanto, hanno bisogno di uno spazio per allenarsi e finiscono per chiedere aiuto a Park So Yeon. Da questo momento, tra i tre nascerà un bellissimo rapporto di amicizia che sarà alla base di tutto il drama… e anche un piccolo triangolo d’amore.
Purtroppo non sarà solo Kang Kyung Taek a voler rovinare i loro sogni di gloria. Il passato di Lee Jang Suk tornerà presto a galla, così come una sconvolgente verità taciuta da sempre dal padre. E, ovviamente, una tragedia del tutto inaspettata…
In aiuto dei tre ragazzi, arriveranno i bellissimi Fiori, pronti a formare una squadra con Lee Jang Suk.


Meravigliosi vero? *_* XD
Lee Jang Suk e Nam Jae II riusciranno a realizzare i loro sogni?

Perché mi è piaciuto tanto Dream? Principalmente per i temi affrontati. Lasciando da parte lo sport, inseguire e realizzare i propri sogni (non arrendersi di fronte a nulla e fare di tutto per realizzarli) stanno alla base di Dream, oltre ai valori della famiglia e l’amicizia. Il drama ci insegna infatti che la famiglia va al di là del semplice legame di sangue e che, insieme a qualcuno che ci vuole bene, si può superare qualsiasi avversità.
Kim Bum, che avevo apprezzato tantissimo in BoF, si mostra ancora una volta pieno di talento, interpretando un ragazzo che matura piano piano nel susseguirsi dei 20 episodi, affrontando un percorso di formazione non indifferente. Stessa cosa dicasi per Joo Jin Mo, perfetto per quel ruolo.
La protagonista invece… Perché c’è la protagonista? XD
Tutti i personaggi hanno le loro sfaccettature e sono approfonditi psicologicamente, nulla è lasciato al caso e proprio per questo trovo sia un peccato sia stato un vero flop in patria -.-‘ Ma per fortuna non è stato accorciato, come successo alla mia adorata Sirenetta ç_ç

Un altro punto a suo favore è la colonna sonora, canzoni che parlano del raggiungimento dei sogni e dell’amore. Vi anticipo la principale:

  • Countdown (SHINee)

Sperando di avervi messo almeno un pizzico di curiosità, (ho cercato il più possibile di non anticipare troppo XD), vi lascio col trailer:

Al prossimo drama *_*

Lascia un commento