Buonasera a tutti!

Sono secoli che non aggiorno il blog, mannaggia a me! E dire che ho ancora un po’ di arretrati da (ri)postare e tante idee in mente per nuovi post…
Spero di riuscire a riprendere in modo regolare.

In occasione della festa della mamma, ho pensato di rispolverare una mia vecchia classifica sui genitori delle serie TV pubblicata sul numero 40 di Telefilm Magazine [maggio 2008], una rivista tutta telefilmica che purtroppo ha chiuso definitivamente nell’ormai lontano 2012.

How-to-Become-Good-Parents
Se ci penso ora, tornano in mente tantissimi ricordi: aspettavo con ansia l’arrivo nel nuovo mese per scoprire di cos’avrebbe parlato la rivista e mi immaginavo la possibile cover story, le possibili cartoline allegate e i possibili articoli…
La chiusura definitiva era stata per me un grandissimo shock. Purtroppo con l’avvento di Internet ormai si riuscivano a trovare sempre più notizie online, quindi per gli appassionati una rivista cartacea non era più così necessaria (non per me, se ci penso… mi manca tantissimo!)

Ma veniamo a noi. All’epoca ero timidissimo e con millemila complessi, quindi questo mini-articolo era stato pubblicato con un altro nickname.

764a872fb5c99e8418535758d84f7bd9Ve lo riporto in versione integrale. Io aggiungo semplicemente una foto per ogni genitore (i redattori avevano scelto Julie Cooper di The O.C., il Re Padre di Fantaghirò e il cast di Ally McBeal).
Bisogna tener conto che la lista è stata stilata nel 2007/2008, quindi mancano parecchi genitori (tra il meglio, ora aggiungerei, ad esempio, Stef e Lena di The Fosters o Blanca di Pose; tra i peggiori Blake del Dynasty originale (che ho iniziato a seguire un paio di anni fa, trovando una buona offerta per un fighissimo box con tutti i cofanetti delle 9 stagioni) o Jorge Castillo di How to get away with Murder, o ancora Blake_CarringtonChristina di Kingdom.

“Carissima redazione di Telefilm Magazine,
ispirandomi al vostro gioco del numero di giugno [2007], vi propongo una mia classifica dei “Genitori… Meno Genitori” 🙂

  1. Al primo posto, Esmeralda de Santis (Il Bello delle DonneEsmeralda): la donna, sedotta dal padre, si porta dietro il vecchio dramma tanto da riconoscere nel figlio Maurizio lo stesso genitore e così sedurlo. Infatti per il giovane, la madre è anche sua sorella: è nato da una relazione incestuosa. Esmeralda riuscirà a far separare il figlio omosessuale dal fidanzato Luca per averlo tutto per sé, nonostante sia confinata in un letto di morte, chiamandolo Andrea come suo padre.
  2. Julie Cooper (The OC): la donna, con un passato da attrice di film porno, soltanto alla fine della quarta stagione matura, commuovendo anche un po’, altrimenti ha sempre commesso errori, seducendo l’ex fidanzatojulie-kitty della figlia, Luke, vivendo in nome del denaro manipolando le persone, gestendo un giro di gigolò, non informando la famiglia delle condizioni economiche.
  3. Kitty Montgomery (Dharma&Greg): alla donna non interessa che Greg sia felice con sua moglie, nonostante l’abbia sposata dopo averla appena conosciuta: non accetta la famiglia stramba (per lei) di Dharma e finge di regalarle l’anello di famiglia per scarsa fiducia in lei. Pensa soltanto ai suoi interessi e sfrutta le persone per i propri scopi.
  4. Richard Davies (Tru Calling): uccidere la madre di sua figlia soltanto perché salva le persone dalla morte, ne fanno una persona fredda e senza scrupoli, pronta a schierarsi contro i figli e con JaRichard_daviesck per firmare la missione di Tru. Inoltre, per provare che anche la figlia ha gli stessi poteri della madre, assolda un killer per uccidere la sua futura sposa, sperando che questa chieda l’aiuto di Tru e che Jack possa riferirgli quindi la verità.
  5. Deena Grego (A Proposito di Brian): la donna è pronta ad abbondare la famiglia soltanto per divertirsi un po’, non avendolo fatto da giovane. La donna ha due figli piccoli, ma nonostante questo vuole tentare nuove esperienze, pur sapendo che le cose potrebbero non tornare come prima. Alla fine della serie, però, matura, pentendosi per tutto quello che ha fatto.deena-re
  6. Re Padre (Fantaghirò): all’inizio della saga, il Padre di Fantaghirò appare duro e sembra gli importi più delle regole di corte che della felicità delle figlie: infatti quando la principessa manda a monte le nozze coi Principi di Assabel, la punisce facendola diventare sguattera; quando non ha il coraggio di uccidere Romualdo, la rinchiude nella torre. Ma alla fine abdica in nome dell’Amore che prova per le figlie.

Vi propongo anche qualche genitore modello:

  1. Debby Novotny (Queer as Folk USA): la madre che ogni ragazzo omosessuale vorrebbe avere: vive in un quartiere gay e lotta per i diritti GLBT, non si ferma davanti a nulla, anzi arriva anche a scavalcare gli agqafenti di polizia pur di non archiviare il caso di un ragazzo gay ucciso senza nessuna prova. Ama suo figlio nonostante la sua diversità e spesso esce con lui nei locali, insieme al fratello Vic, anch’egli omosessuale e malato di AIDS. Simile è la madre di Vince in Queer as Folk UK: anche Hazel accetta il figlio, gli vuole bene e frequenta i suoi stessi posti di ritrovo con gli amici. Alla fine aiuterà Vince a raggiungere l’amato Stuart colpendo un poliziotto e facendosi arrestare, ma avrà anche lei il lieto fine.
  2. 4-364x273Ally McBeal (Ally McBeal): la donna scopre improvvisamente di essere madre e nonostante i continui scontri con la figlia riesce a farsi volere bene. Ma alla fine Ally dovrà abbandonare la città nella quale ha vissuto per molti anni per il bene di Maddie, così sacrificandosi abbandonando un lavoro sicuro e tutti gli amici.1482498816365_Immagine quinta puntata commesse
  3. Romeo (Commesse): sarebbe un perfetto genitore se potesse avere figli. Ma l’omosessuale Romeo è stato messo alla prova quando per caso trovò un neonato nella spazzatura e da quel momento ha iniziato a proteggerlo dalla madre, che lo cercava nonostante lo avesse abbandonato. È stato un genitore esemplare, lo ha allevato per poco tempo ma in modo perfetto, aiutato dall’amica Marta […].anna
  4. Anna Borsi (Il Bello delle Donne): dopo la morte del marito, scopre che questi aveva un amante, ma nonostante ciò accoglie Duska in famiglia perché incinta e la tratta proprio come una figlia. Entra in depressione se in crisi con i figli e non vuol3cindye fare nulla che comprometta la loro felicità, chiedendo sempre la loro opinione e il loro punto di vista.
  5. Cindy Walsh (Beverly Hills, 90210): vive un matrimonio perfetto e agisce sempre per amore dei suoi figli, nonostante questi non vedano le sue azioni benevolmente (basti pensare all’ostacolata relazione Dylan-Brenda).”

Lascia un commento