L’anno della quarta superiore fu particolarmente difficile per me.
Avevo da quasi un anno una relazione con un ragazzo più grande di tre anni. Sembrava tutto un sogno, anche se per lui avevo rinunciato all’idea della recitazione.
Avevo solo una mancanza: avere un amico gay.
Il mio ex non capiva quanto per me fosse importante una cosa del genere, quanto desiderassi un rapporto come quello dei suoi amici del forum (che aveva deciso di abbandonare una volta fidanzato perché a detta sua io non piacevo al figo del gruppo) e quando effettivamente conobbi un ragazzo per semplice amicizia, lo tenni per me. Sbagliando.
Quando lo scoprì (perché ovviamente il destino è bastardo xD) chiedendomi se poteva guardarmi il telefono (cosa che praticamente aveva mai fatto prima), le cose cambiarono.
La settimana seguente, passai il ponte del primo novembre a casa sua e scoprii le cose terribili che pensava di me all’epoca del nostro primo incontro. La frase perché non posso avere un ragazzo figo e dolce allo stesso tempo? richieggia ancora oggi nella mia mente… Praticamente lui si era innamorato della mia dolcezza e non della mia bellezza. Quando tornò dal lavoro, affrontai con lui la questione e se ne uscì col fatto che lui avrebbe voluto libertà di coppia. Essendo io il suo primo ragazzo, non aveva mai avuto modo di divertirsi (se non con uno veramente figo con quale aveva avuto un’avventura un mesetto prima di mettersi con me).
Mi crollò il mondo addosso. Ciò che credevo essere un sogno si era appena tramutato in un incubo.
Aveva detto delle cose veramente orribili… che non mi va di raccontare qui, ma che potrete sapere se deciderete di leggere Strani Amori 😛
Ero talmente sconvolto da reggere un attimo il gioco per capire il suo vero pensiero… e una volta tornato a casa, decisi che era arrivato il momento di porre fine alla nostra storia.
Credevo che tutto ciò fosse scaturito dall’avergli tenuta nascosta la mia conoscenza… ma non fu per niente così.
Purtroppo cedetti alle sue lacrime e non lo lasciai. La fine arrivò tre anni dopo e per tutto quell’arco di tempo lottai per tenere la coppia chiusa. Lui sentiva veramente il bisogno di dover fare determinate cose, di provare determinate esperienze con altri… Io no. Abbiamo lottato per anni e, a detta sua, non ha mai fatto niente con nessuno, finché non decise di chiedere una pausa dopo aver conosciuto uno in discoteca (e ci eravamo andati insieme… ed eravamo anche andati a convivere… ma questa è un’altra storia).
Comunque, tutto ciò per introdurre uno degli scritti a cui sono più affezionato: Strani Amori ~ La Fragilità della Vita.
Ancora una volta, per superare i miei problemi, avevo deciso di sfogarmi con la scrittura. In più, in quel periodo, la mia migliore amica aveva anche capito di essere lesbica… quindi perché non creare una storia partendo da tutto ciò?
Nacque così Strani Amori.
22 capitoli, una stagione telefilmica con in cantiere tanto tanto altro (addirittura avevo progettato una sorta di How to get away with murder ancor prima che questo vedesse la luce xD).
Non so bene perché, forse preso dallo sconforto, decisi di “cancellare” il progetto del sequel, scrivere uno speciale riassuntivo con poche righe inedite e poi quattro puntate speciali per chiudere il tutto. Decisione della quale mi sono sempre pentito, perché considero la prima stagione di Strani Amori un piccolo gioiellino.

Ma di cosa parla esattamente? Strani Amori è innanzitutto la storia di amicizia tra un ragazzo gay, Manuel, una ragazza che scopre di essere lesbica, Angela, e una ragazza che potrebbe essere bisessuale, Linda. La storia, ambientata in un liceo italiano della provincia di Torino, sarebbe stata perfetta per la Playground High School xD
Manuel, un ragazzo di 17 anni, scopre che il suo ragazzo vuole libertà di sesso: questa notizia lo sconvolge a tal punto da decidere di lasciarlo e di vendicarsi.
Angela, compagna di classe di Manuel e sua migliore amica, capisce di essere lesbica quando inizia a vedere con occhi diversi una sua compagna di classe.
Linda, loro compagna di classe italo-brasiliana, sta da più di un anno con un ragazzo brasiliano. Una sera, però, mentre i due stanno avendo un rapporto, la ragazza vede il volto e il corpo nudo di una sua amica di infanzia. La notizia la sconvolge a tal punto da impazzire.
Per una serie di circostanze, la sfera sessuale dei tre ragazzi diventa di dominio pubblico a scuola e ognuno reagisce in modo diverso.
Tre reazioni diverse che si possono riassumere con vendetta, amore e solitudine.
Strani Amori è un racconto di formazione che vedrà crescere i tre ragazzi dal momento in cui la loro vita è stata sconvolta, vita che non sarà più quella di prima.
Ovviamente non mancheranno tinte drama trash che tanto vanno di moda oggi nelle serie TV XD

Potete trovare Strani Amori su Wattpad, qui l’elenco dei capitoli in programma:
CAPITOLO 0: Prologo [PUBBLICATO]
CAPITOLO 1: L’inizio della Storia
CAPITOLO 2: Cambiamenti
CAPITOLO 3: L’assemblea
CAPITOLO 4: Un Incontro Inaspettato
CAPITOLO 5: Vendetta
CAPITOLO 6: Il Piano è Possibile
CAPITOLO 7: Soli contro tutto
CAPITOLO 8: Avvicinamenti e Preghiere
CAPITOLO 9: L’errore e l’incidente
CAPITOLO 10: Conseguenze (precedentemente, Scoperte prima parte)
CAPITOLO 11: Scoperte
CAPITOLO 12: Il tarlo del sospetto (qui mi sono ispirato a un titolo di Desperate Housewives xD)
CAPITOLO 13: Aiuto!
CAPITOLO 14: Bacio a Sorpresa
CAPITOLO 15: Decisioni
CAPITOLO 16: La gita
CAPITOLO 17: Compleanno con Sorpresa
CAPITOLO 18: Una Romantica Serata
CAPITOLO 19: Tutto Normale
CAPITOLO 20: Il Rientro (precedentemente, Il Ritorno)
CAPITOLO 21: Delusioni
CAPITOLO 22: Il Triste Addio

Potrebbero esserci dei cambiamenti durante il corso della scrittura sotto forma di “romanzo”.
Dal progetto originario:

CAPITOLO SPECIAL 00: Il tempo passa… ma il ricordo resta
CAPITOLO SPECIAL 01: Terribili Confessioni
CAPITOLO SPECIAL 02: Quando i sogni diventano realtà (qui mi sono ispirato a Cenerentola 2 xD)
CAPITOLO SPECIAL 03: Un viaggio di sola andata
CAPITOLO SPECIAL 04: Per Sempre

Lascia un commento